04/05/2017 -

Tavola Rotonda FIGi “Ricerca formazione innovazione per lo sviluppo sostenibile del territorio”



Venerdì, 12 Maggio, 2017
Giornata dedicata alla discussione sulle opportunità offerte dalla collaborazione strutturata tra le Facoltà di Ingegneria, le Aziende, gli Enti, le Società a indirizzo ingegneristico e la Regione Lazio per dare vita a progetti di formazione, ricerca e innovazione che possano avere ricadute positive sul territorio.
L’evento prevede la partecipazione del Preside della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale Antonio D’Andrea e del Preside della facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica Giancarlo Bongiovanni, della Prorettrice alle Infrastrutture e Strumenti per la Ricerca di Eccellenza Sabrina Sarto e del Prorettore alla Ricerca, Innovazione e Trasferimento tecnologico Teodoro Valente, del Presidente della Consulta del Progetto FiGI Alessandro Focaracci di Prometeo Engineering, del Vicepresidente e Assessore Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, delle/i rappresentanti delle Aziende partecipanti al Progetto FiGi e di numerose imprese operanti nei diversi settori dell’ingegneria che daranno vita a una tavola rotonda. La discussione verterà sulle collaborazioni in essere e sullo sviluppo delle attività di ricerca nell’ambito delle tematiche di interesse per il territorio (territorio e ambiente urbano, efficienza energetica e incremento dell’uso di fonti rinnovabili, mobilità sostenibile, safety e security, cittadini e salute).



Download PDF



http://www.ing.uniroma1.it/drupal/archivionotizie/evento-stakeholders-e-figi-seconda-edizione



Prometeoengineering.it S.r.l. - Sede - Viale Giuseppe Mazzini, 11 - 00195 - Roma (Italia) - tel. 06-33225350 - Fax 06-96043648 - P.I. 08610621008     |    Privacy - Credits