24/03/2014 -

IAGIG 2014



Quest’anno la Fondazione FASTIGI, che ha come scopo sociale la formazione, l’addestramento e la divulgazione della cultura nel ramo delle infrastrutture, appoggerà un’importantissima iniziativa, conferendo il proprio patrocinio insieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al Consiglio Nazionale degli Ingegneri, alla Regione Abruzzo, alla Provincia dell’Aquila, alla città dell’Aquila, all’Università degli Studi dell’Aquila e all’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, al 4o IAGIG, ovvero al 4o Incontro Annuale dei Giovani Ingegneri Geotecnici.

Il 4o IAGIG è organizzato dal Comitato Organizzatore IAGIG e dall’Ordine degli Ingegneri dell’Aquila – Commissione Giovani e si terrà nei giorni 11 e 12 Aprile 2014 all’ Aquila presso il Palazzetto dei Nobili, sito in Piazza Margherita, 2.
Il Comitato Organizzatore è presieduto dall’Ing. Giuseppe Maria Gaspari, Rappresentante Italiano Soci Junior AGI (Associazione Geotecnica Italiana), presso l’ISSGME, insieme a soci dell’AGI e rappresentanti dell’INGV, mentre il Comitato Tecnico è formato da giovani Soci dell’AGI provenienti da tutta Italia.
L’iniziativa intende promuovere la discussione di argomenti di Ingegneria Geotecnica con riferimento alla pratica professionale ed alle innovazioni proposte dalla ricerca ed è stata pensata, quindi, per coinvolgere liberi professionisti, dipendenti di enti pubblici o di imprese, giovani imprenditori del settore, studenti di dottorato, dottori di ricerca, assegnisti e ricercatori.
Gli argomenti prioritariamente trattati riguardano i criteri progettuali, le modalità costruttive e gli aspetti normativi relativi ai sistemi geotecnici.
L’evento si aprirà venerdì 11 aprile alle ore 15.00 con la sessione introduttiva a cui parteciperà con dei saluti introduttivi anche l’Ing. Alessandro Focaracci, Presidente della Fondazione FASTIGI, seguiranno le sessioni 1, 2, 3 intervallate da un cofee break e si concluderà verso le 19.00 con un aperitivo. Le sessioni sono in via di definizione in questi giorni, ma e’ possibile avere una chiara indicazione dell’ampio spettro dei temi trattati e del profondo e accurato livello tecnico degli interventi, scaricando gratuitamente gli atti delle 3 edizioni precedenti disponibili gratuitamente on-line sul sito www.iagig.unisa.it
La giornata di sabato 12 aprile inizierà alle 9.00 con la sessione 4 seguita dalla sessione 5 e 6, si terrà successivamente una visita tecnica guidata per il centro storico dell’Aquila.
Per poter partecipare all’evento è necessario iscriversi entro l’8 aprile 2014 inviando all’indirizzo e-mail iagig@unisa.it il modulo di registrazione disponibile on-line sul sito www.iagig.unisa.it/iagig_2014/iagig2014info. La partecipazione è gratuita.



Download PDF



Prometeoengineering.it S.r.l. - Sede - Viale Giuseppe Mazzini, 11 - 00195 - Roma (Italia) - tel. 06-33225350 - Fax 06-96043648 - P.I. 08610621008     |    Privacy - Credits